Monica Turco
- Dettagli
- Categoria: Profili
- Visite: 6746
Monica Turco
Alletà di 16 anni insegnava danza Jazz a gruppi di bambine, supervisionata dalla sua insegnante, fino che ai 18 per via di questo lavoro è assunta in un istituto speciale per ragazzi con Ritardo Mentale e nel frattempo inizia i suoi studi di Psicopedagogia, specializzandosi nel lavoro con le difficoltà dellapprendimento, ritardo mentale e paralisi cerebrale. Per quattro anni dà consulenza Psicopedagogica in due scuole e porta avanti il suo studio, dove realizza trattamenti riabilitativi a bambini e ragazzi con difficoltà dellapprendimento utilizzando principalmente tecniche corporee.
Insegnante Titolare Didatta di Biodanza da circa 13 anni. E presidente del Centro Studi Biodanza, Direttrice della scuola di Roma e coordinatore didattico della Scuola Rolando Toro di Bologna .
Ha condotto questa estensione, a Barcellona (Spagna) nel 1994, in Amburgo (Germania) nel 1998 e 1999 in Brasile nel 2001 e in Italia tutti gli anni dal 1999.
Per quanto riguarda la didattica per le scuole di formazione dirigge le sue ricerche nell'ambito della Creatività, Trance, Educazione Biocentrica e Biodanza per Bambini, Adolescenti, Handicap e Malattie Psichiatriche.
Ha presentato a settembre del 1999 nel Congresso Mondiale sullEmozione di Conoscere e il desiderio dEsistere, organizzato dallUniversità di Bologna, il lavoro svolto di Biodanza nelle scuole e dando strumenti, per unEducazione Biocentrica, attraverso la teoria e la vivencia della Biodanza.
Conduce gruppi nei asili nido, nelle scuole materne, elementari, medie e superiori
Conduce gruppi di adulti e ragazzi con handicap gravi e ragazzi con Sindrome di Down.
Conduce gruppi di adulti e ragazzi che presentano AIDS e malattie psichiatriche.
Monica Turco
Via Duccio di Boninsegna, 6 40133 Bologna
Tel: +39 051 563931
cell. +39 3472337846
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.">Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.