Sandra Salmaso
- Dettagli
- Categoria: Profili
- Visite: 7640
Sandra Salmaso
· Ricercatrice nell’area artistica dell’espressione corporea e della pedagogia teatrale (Odin Theater, Dominique Dupuis, Suzana Zimmermann) ha studiato al DAMS di Bologna e lavorato come attrice ed organizzatrice nel teatro sperimentale e nel teatro-danza per dieci anni. (1978/1989).
· In questi anni ha realizzato numerosi spettacoli teatrali e di danza dedicandosi soprattutto alla pedagogia e alla danza terapia conducendo seminari e gruppi.
· Negli stessi anni, seguendo una forte inclinazione personale, studia l’Arte del massaggio a cui è dedita ormai da 27 anni, facendo molteplici formazioni tra cui le ‘Tecniche vibrazionali’ ( Maestro Baba Bedi XVI) che coltivano un particolare approccio sensitivo al massaggio.
· E’ creatrice del metodo e direttrice della Scuola per Operatori di Educazione al Contatto: Trattamento Biointegrante.
· Nel 1990 comincia a praticare Biodanza a Padova e, innamoratasi del metodo, inizia la formazione con il Prof. Rolando Toro nella prima Scuola italiana.
· Diventa Insegnante titolare e poi tutor e didatta e attualmente è co-direttrice della Scuola di Biodanza Sistema Rolando Toro – Triveneto- insieme a Raffaella Zanetto.
· Sono 13 anni che conduce gruppi settimanali di Biodanza a Padova e provincia, città in cui vive, ha condotto gruppi a Vicenza, Udine, Pordenone e stage in varie città italiane ed europee.
· Per quanto riguarda la didattica nelle scuole di formazione di Biodanza è molto esperta nel tema “Contatto e Carezza”, e ha già sviluppato una buona esperienza nei temi “Movimento Umano”, Creativita’, “Identità ed Integrazione”, “Trance e regressione”, “Definizione e Modello teorico di Biodanza”.
· Conduce formazione per gli insegnanti di Biodanza nel corso di specializzazione “Educazione al Contatto”, materia di cui è la creatrice con la supervisione del prof. Rolando Toro, e che dal 1996 è diventata una estensione del sistema Biodanza nel mondo.
· Si è specializzata e ora propone stages di approfondimento in : Biodanza e Massaggio sensuale per le coppie Progetto Minotauro, Biodanza e Argilla, Biodanza e i quattro elementi, Biodanza Acquatica, Biodanza per bambini ed adolescenti, L’Albero dei Desideri, Biodanza e Neo-sciamanesimo, Biodanza e i Colori, Riscatto della Mascolinità e femminilità Profonde”.
· Per la Comunità di Biodanza svolge il compito affidatole dal prof. Rolando Toro, come membro del Comitato scientifico della International Biocentric Foundation in Europa, di raccogliere le monografie degli insegnanti di Biodanza italiani in un Archivio Storico.
· E’ socia fondatrice dell’Associazione Italiana Insegnanti di Biodanza di cui è stata Consigliera per i primi tre anni, è socia fondatrice della Associazione Culturale Syn, centro studi per l’educazione biocentrica di Padova .
Ciao e saluti per chi mi ha letto!!!!
Sandra: 347-6965949Questo indirizzo email รจ protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.